ADON BRACHI PITTORE

ADON BRACHI PITTORE

Menu

ADON BRACHI (1923-2009) - Sito WEB ufficiale

Marina  - olio su tela 70x50

Marina - olio su tela 70x50

Adon Brachi nel suo studio - anni '90

Adon Brachi nel suo studio - anni '90

Perché questo sito

Dedico questo sito alla memoria di mio padre, che fu pittore all'epoca in cui la pittura era ancora fatta di forme e di colori che la mano dell'artista disponeva sulla superfice di un quadro.


Mio padre dipingeva quadri come si fanno, e si allevano, figli.
Non si limitava a farli, li faceva crescere, li educava e non li lasciava uscire prima di essere sicuro che non gli avrebbero fatto fare "brutta figura".


Si guadagnò la vita lavorando in fabbrica e non fu pittore professionista.


Ebbe poco tempo per dedicarsi alla pittura, eppure la amò appassionatamente, quella degli altri, dei molti che riconobbe come suoi maestri, ancor prima della sua propria.


Era schivo da ogni forma di pubblicità commerciale, i suoi strumenti di comunicazione furono esclusivamente le sue opere che non sono molte e sono state poco diffuse e poco conosciute.


Questo sito aspira a lasciare una traccia nel mondo virtuale di quella che fu la sua densità artistica nella sua vita reale.


A me è servito per assolvere, in minima parte, il debito morale di riconoscenza che ho verso di lui, per quello che, oltre che come padre, mi ha insegnato come artista.


Mi auguro che serva anche ad altri, interessati a conoscere meglio la creazione artistica di Adon Brachi e, nel caso, anche a rettificare o completare le notizie che ho qui raccolto.

Contatto

Vi ringrazio della vostra visita e resto in attesa dei vostri suggerimenti.
riccardo.brachi@gmail.com 

Scrivetemi
X